CORRITALIA 20 MARZO 2011
Anche quest’anno la Direzione Nazionale ripropone ai Comitati Provinciali, l’organizzazione dell’appuntamento podistico Nazionale “Corritalia – Giornata Nazionale AICS dello sport per tutti”, – Insieme per i Beni Culturali, Ambientali e per il 150° dell’Unità d’Italia che avrà luogo Domenica 20 Marzo 2011, con partenza alle ore 10.30, mentre l’orario del raduno è fissato alle ore 09.00 all’interno della Villa Margherita di Trapani.
La manifestazione, giunta alla XX° edizione, intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per la promozione dello Sport dilettantistico e di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare i Beni Culturali e Ambientali del nostro paese, nonché di farsi parte attiva per le celebrazioni relative al 150° dell’Unità d’Italia. Lo scrivente Comitato, perseguendo i fini della “Giornata podistica”, ha, anche per quest’anno, studiato un itinerario particolarmente interessante sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico, urbanistico, che si impernierà tra le vie del Centro Storico della nostra Città.
A tutti i partecipanti, dai neonati agli ultra novantenni, verrà consegnata la maglietta ricordo ed alla fine della passeggiata sarà offerto un rinfresco.
Inoltre, verranno premiati con targa ricordo:
- La più e il più giovane di età;
- La meno e il meno giovane di età;
- Il gruppo familiare più numeroso;
- Il gruppo scolastico più numeroso;
- Il gruppo di amici più numeroso;
- La Società con più iscritti già affiliata all’AICS;
- La Parrocchia più numerosa;
- Il Cral più numeroso.
La quota simbolica di partecipazione è stata fissata in € 1,50 da versare al momento dell’iscrizione, che dovrà pervenire entro le ore 20.00 di Venerdì 18 Marzo p.v., presso la sede del nostro Comitato.
Si allega, al fine di propagandare l’iniziativa all’interno dell’Istituto, un congruo numero di relativi volantini e moduli d’iscrizione.
Per ulteriori informazioni, la segreteria del Comitato è a Vostra completa disposizione, tutti i giorni, escluso il Sabato e la Domenica, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00, telefono- Fax 0923/23023